Garanzia

POMPA DI SCARICO CONDENSA

24 mezi. Essa copre difetti di materiale e di fabbricazione e si limita alla sostituzione o riparazione dei particolari difettosi senza che possa venire reclamata alcuna indennità, interesse o avanzata richiesta di danni. Le pompe  devono venire ritornate complete del loro blocco di rilevazione, non devono essere state smontate e devono venire corredate di una nota esplicativa del difetto riscontrato.Si declina qualsiasi responsabilità in caso di installazione non conforme, di non osservanza delle specifiche, della mancata manutenzione o del mancato collegamento dell’allarme.

----

STRUMENTI DI MISURE

In questa pagina vengono specificate le condizioni della garanzia commerciale concessa da Sauermann agli utilizzatori finali professionisti (di seguito denominata “Garanzia”). Tale Garanzia è valida solo in caso di previa registrazione del prodotto (mediante compilazione del “modulo di registrazione del prodotto” disponibile su warranty.sauermanngroup.com), entro i 30 giorni successivi alla data di acquisto presso un rivenditore Sauermann autorizzato.

Nell’ambito della presente Garanzia, La definizione di utilizzatore finale professionista viene applicata a qualsiasi persona fisica o giuridica che nella sua attività commerciale, industriale, di lavoro autonomo o artigianale utilizza un prodotto Sauermann, di cui abbia acquisito legalmente la proprietà, documentabile dallo stesso mediante prova d’acquisto. La Garanzia non copre i prodotti utilizzati nell’ambito di un contratto di noleggio.

 

Prodotti oggetto della Garanzia

Ad esclusione di qualsiasi altro articolo, solo i seguenti prodotti Sauermann possono essere coperti dalla Garanzia:

Si-RM3

Si-RV3

Si-RM13

 

Durata della Garanzia

La Garanzia resterà valida per un periodo di 12 mesi con decorrenza dalla data antecedente tra le seguenti opzioni:

· La fine della garanzia legale locale che può sussistere tra l’utilizzatore finale professionista e il rivenditore Sauermann autorizzato presso cui è stato effettuato l’acquisto, o

· Due (2) anni dopo la data di acquisto del prodotto da parte dell’utilizzatore finale professionista presso un rivenditore Sauermann autorizzato.

 

Copertura della Garanzia

Ad esclusione di qualsiasi altra garanzia, il prodotto registrato è coperto da una Garanzia Sauermann contro qualsiasi vizio occulto o difetto a livello di materiale, progettazione o realizzazione riguardante il prodotto registrato tanto da renderlo inadatto all’uso.

La Garanzia offerta da Sauermann è limitata alla riparazione o alla sostituzione pura e semplice del prodotto giudicato difettoso ai sensi della Garanzia, senza che nessun’altra richiesta di indennizzo o riparazione possa essere a tale titolo avanzata a Sauermann, in particolare, ma senza ad essi limitarsi, i risarcimenti danni.

Le spese di spedizione o di trasporto necessarie per l’esecuzione della Garanzia restano a carico dell’utilizzatore finale professionista.

La Garanzia è valida solo nel Paese in cui è stato effettuato l’acquisto del prodotto registrato.

 

Esclusioni e/o limitazioni di responsabilità

Non è prevista alcuna Garanzia in caso di utilizzo improprio, negligenza, incidente, mancata sorveglianza o manutenzione, riparazione eseguita da personale non autorizzato dal Gruppo Sauermann, nonché dinanzi a normale usura del bene o causa di forza maggiore.

La presente Garanzia non copre la sostituzione dei beni di consumo (batterie, ecc.) e dei pezzi normalmente usurati.

In nessun caso Sauermann garantisce che i prodotti venduti siano adatti a rispondere a un determinato problema specifico dell’attività dell’utilizzatore finale professionista. Quest’ultimo ha preso atto delle caratteristiche tecniche dei prodotti ed è responsabile dei prodotti oggetto del rispettivo ordine così come determinati, selezionati e pagati in funzione delle proprie esigenze. Di conseguenza, viene espressamente esclusa qualsiasi garanzia non scritta in relazione alla conformità del prodotto o al suo adattamento a un’esigenza specifica.

Sauermann non è quindi tenuto ad alcun indennizzo verso l’utilizzatore finale professionista o verso terzi in seguito all’utilizzo dei prodotti, sia che si tratti di danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni a beni diversi dai prodotti venduti, perdite di benefici o mancato guadagno, danni derivanti da deterioramento o perdite di dati registrati da parte dell’utilizzatore finale professionista.

Le operazioni di riparazione o sostituzione del prodotto non implicano una proroga della durata della Garanzia.

I software integrati nei prodotti o venduti sono di proprietà di Sauermann e l’utilizzatore finale professionista gode esclusivamente di un diritto d’uso in conformità alle licenze di utilizzo del fornitore.

 

Come ottenere assistenza nell’ambito della Garanzia

Per esercitare i suoi diritti, l’utilizzatore finale professionista coperto dalla Garanzia dovrà, pena la decadenza di qualsiasi azione ad essa correlata, comunicare per iscritto a Sauermann la presenza dei vizi rilevati con la documentazione giustificativa appropriata, entro un termine massimo di 30 giorni dalla loro scoperta. L’utilizzatore finale professionista è tenuto a fornire la prova dell’acquisto effettuato presso il rivenditore autorizzato. Sulla prova d’acquisto devono essere riportati la data di acquisto, il nome del rivenditore, la denominazione del modello o il codice prodotto.

Informazioni relative all’esistenza di altre garanzie

La presente Garanzia genera diritti specifici e di altro tipo che variano in base al Paese. Nessuna disposizione della presente Garanzia influisce sui suddetti diritti, inclusi quelli concessi all’utilizzatore finale professionista in virtù della legislazione nazionale che disciplina la vendita dei beni non soggetti ad annullamento o limitazione per contratto.