Strumenti

Il sensore/trasmettitore più adatto al vostro settore

15/05/2018

Questo blog contiene informazioni sul marchio Kimo di Sauermann Group. Da oltre 30 anni leader riconosciuto negli strumenti di misurazione fissi e portatili, Kimo offre una vasta gamma di soluzioni per la misurazione di pressione, temperatura, umidità, velocità e portata dell'aria, l'analisi dei gas, della qualità dell'aria, dei livelli del suono e di altri parametri. Nel 2015 Kimo si è unito al Gruppo Sauermann. Il Gruppo opera attualmente con due marchi principali: Sauermann per le pompe di scarico condensa (accessori e kit di soluzioni compresi) e gli strumenti di ottimizzazione della qualità dell’aria, e Kimo per la strumentazione di misura e di controllo dei parametri di qualità dell’aria.

In molti settori, è importante controllare regolarmente una combinazione di parametri al fine, ad esempio, di assicurare la protezione di generi alimentari o farmaci, vigilare sul corretto svolgimento del processo di fabbricazione o semplicemente garantire la qualità dell’aria interna.

Il monitoraggio della qualità dell’aria interna (QAI) viene spesso eseguito tramite sensori e trasmettitori, necessari per il controllo dell’ambiente, nonché per la gestione e il mantenimento delle condizioni ottimali di conservazione, produzione, lavoro, ecc.

Questo comporta sovente il controllo efficace dell’umidità e della temperatura. Valori elevati di umidità e temperatura possono essere all’origine di un determinato numero di problemi che vanno dalla presenza di inquinanti biologici nocivi per la salute alla formazione di muffe dannose per i materiali edili. Un tasso di umidità troppo basso può altresì compromettere la salute, provocando mal di testa, irritazioni agli occhi, mal di gola, pelle secca, ecc. Il tasso di umidità generalmente considerato accettabile è compreso tra il 40 e il 70%.

Kimo, società del Gruppo Sauermann, propone una gamma di sensori e trasmettitori ideali per alcuni settori, come il residenziale, l’industria, le camere bianche, l’agroalimentare e le tecnologie mediche.

Tali strumenti soddisfano perfettamente i requisiti delle norme vigenti in materia di camere bianche (ISO 7). La loro polivalenza rappresenta un importante punto di forza: si adattano infatti perfettamente a numerosi settori, processi, strumenti tecnici per l’edilizia, ambienti climatici interni, ecc.

Ad esempio, la gamma 310 consente la misurazione di alcune combinazioni di parametri, quali pressione, pressione atmosferica, temperatura – umidità/T°, velocità/T°, CO/T° e CO2/T°. La scelta dei parametri, la precisione delle misurazioni e i sistemi di allarme offrono molte possibilità di applicazione.

Qualunque sia il settore in cui operate, esiste un sensore/trasmettitore perfettamente adatto alle vostre esigenze.

Tags 
Transmitters; sensors; Kimo

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog