Pompe

La prima linea di difesa contro le perdite!

08/09/2017

Negli ultimi anni le squadre della Premier League si sono dotate di stadi e di strutture per gli allenamenti indoor eccellenti.

Oltre a moderni campi di allenamento, i club hanno spesso sale mediche, spogliatoi, palestre, piscine, sale trofei, uffici per i dipendenti e altre infrastrutture che migliorano tangibilmente l'esperienza complessiva per giocatori, tifosi e dipendenti. È importante avere sempre temperature controllate in questi diversi spazi per garantire un comfort ambientale per tutti gli utilizzatori e per far sì che anche i giocatori possano dare il loro meglio durante ogni sessione.

I sistemi HVAC sono di grande importanza anche per i club sportivi. Le variazioni di temperatura causate da un condizionatore rotto o i disagi causati da perdite d’acqua possono avere molteplici impatti, come sulla cucina e sul comfort di atleti, membri dello staff e spettatori. Anche una variazione di temperatura di pochi gradi risulta molto evidente!

Pertanto, per garantire livelli massimi di comfort ambientale in queste strutture, è importante assicurare un perfetto funzionamento dei sistemi di condizionamento e delle relative pompe scarico condensa. Questo aspetto è ancora più fondamentale nei Paesi come il Qatar (che ospiterà il prossimo Campionato del Mondo 2022), dove interi stadi vengono serviti da condizionatori e sono quindi necessarie svariate pompe per mantenere temperature ottimali.

Le mini pompe scarico condensa sono sistemi specifici utilizzati per pompare la condensa prodotta dai sistemi HVAC verso i canali di scolo.

Le mini pompe scarico condensa di Sauermann, come la Si-30, sono dotate di una tecnologia a pistone brevettata che sfrutta il campo magnetico per creare un movimento permanente sull’onda completa di una corrente alternata.

In questo modo da una parte viene migliorata la portata e dall’altra vengono contenuti i livelli sonori (solo 20 dBA). Una pompa ideale per installatori e distributori grazie alla semplice installazione e alle sue piccole dimensioni.

Di recente, la pompa Sauermann Si-30 è stata installata in alcuni ambienti di proprietà delle squadre della Premier League e anche all’interno dell’edificio più alto del Regno Unito! Data la loro capacità di gestire fino a 19 litri di condensa all’ora, queste pompe sono ideali per l’installazione all’interno di diversi ambienti dei più grandi impianti sportivi (sebbene siano necessari altri tipi di pompe o molteplici mini-pompe per gestire la condensa degli interi impianti).

Mini-pompe scarico condensa Sauermann: la prima linea di difesa contro le perdite!

Tags 
Condensate pump; Air conditioning; sports facilities

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog