Thought Leadership

L'Importanza della Bioedilizia e della Qualità dell'Aria Interna per i Tuoi Collaboratori

06/03/2018

Questo blog contiene informazioni sul marchio Kimo di Sauermann Group. Da oltre 30 anni leader riconosciuto negli strumenti di misurazione fissi e portatili, Kimo offre una vasta gamma di soluzioni per la misurazione di pressione, temperatura, umidità, velocità e portata dell'aria, l'analisi dei gas, della qualità dell'aria, dei livelli del suono e di altri parametri. Nel 2015 Kimo si è unito al Gruppo Sauermann. Il Gruppo oggi detiene due marchi principali: Sauermann, leader mondiale nelle pompe di scarico condensa e relativi accessori e kit, e Kimo per quegli strumenti volti a misurare e monitorare i parametri dell'aria.

La maggior parte delle persone passa il 90 percento del proprio tempo in ambienti chiusi. Pertanto, l’aria che respiriamo negli edifici influisce significativamente sulla nostra salute.

La mission del Gruppo Sauermann è fornire soluzioni di rilevamento, misurazione e controllo per una qualità dell'aria interna superiore. 

Le nostre soluzioni possono essere particolarmente utili per la bioedilizia - la creazione di strutture e l'utilizzo di processi che rispettano l'ambiente e che usano risorse efficienti durante il ciclo di vita di un edificio dalla progettazione alla costruzione, gestione, manutenzione, ristrutturazione e smaltimento.

Dimostrare l'efficienza del sistema idrico, ad esempio, è una componente importante nella bioedilizia. Un modo per ridurre l'utilizzo di acqua, è la raccolta della condensa che viene prodotta dai sistemi di climatizzazione durante il processo di raffreddamento. 

Con un efficiente sistema, come quello utilizzando una mini pompa di scarico condensa Sauermann, l’acqua creatasi durante il raffreddamento può essere riutilizzata per una varietà di altri scopi, tra cui lo sciacquone dei servizi igienici, l'irrigazione, ecc. Durante questo processo, la pompa di scarico può anche neutralizzare i condensati acidi che sono spesso corrosivi per le tubazioni.

Avere edifici con certificato eco-friendly e una sanificazione dell’aria interna è considerato sempre più importante per la salute e il benessere dei lavoratori e gli abitanti. Secondo uno studio  fatto dalla Harvard`s TH Chan Scuola della Salute Pubblica e dalla SUNY Upstate Università di Medicina, i lavoratori in edifici con certificato eco-friendly hanno capacità cognitive o `cerebrali` più elevate. 

Lo studio ha rilevato "punteggi del test delle capacità cognitive superiori del 26% per impiegati in un ambiente costruito secondo i criteri della bioedilizia e con una ventilazione accurata rispetto ad un ambiente tradizionale". ` E includeva "punteggi del 73% più alti su risposte in situazione di crisi e punteggi del 44% più alti sulla capacità di applicarsi, che riflettono l’abilità di orientare il processo decisionale verso obiettivi globali." Lo studio ha anche riscontrato che i lavoratori avevano punteggi più alti del 38% sulle attività specifiche, che riflettono l’abilità di prestare attenzione ai compiti assegnati. 

Lo studio illustra come la progettazione di edifici eco-friendly, sia una componente importante per ottimizzare la produttività e il benessere dei dipendenti. 

I prodotti Sauermann Group possono aiutare ad ottenere la certificazione eco-friendly in settori come quelli della conservazione dell'acqua. Con i nostri prodotti come gli strumenti di misura Kimo o le pompe di scarico condensa Sauermann, offriamo una vasta gamma di prodotti e servizi che garantiscono che gli edifici abbiano la migliore aria interna possibile.

Tags 
IAQ; Pumps; Greentech: Instruments

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog