Pompe

Migliora le performance questo inverno! Proteggi il tuo boiler o la tua caldaia con la cartuccia pH Safe

12/09/2017

Se tu o uno dei tuoi clienti utilizzate un boiler o una caldaia, sia che si tratti per uso domestico o lavorativo, è importante trattare la condensa prodotta con un neutralizzatore, in modo da preservare l’integrità delle tubazioni e l’efficienza dell’intero sistema.

L’acqua di condensa di boiler e caldaie è spesso acida, con livelli di pH che si aggirano attorno a 3. La condensa calda a contatto con l’impianto di tubazione tende a raffreddarsi. Durante questo processo, all’interno dell’acqua si viene a creare anidride carbonica (CO2). Con determinati livelli di pH, si forma quindi acido carbonico, in grado di intaccare e corrodere parti metalliche, plastiche e perfino il cemento.

È quindi molto importante mantenere sotto controllo i livelli di pH all’interno di boiler e caldaie.

L’innovativa cartuccia pH Safe di Sauermann Group è dotata di una tecnologia brevettata (brevetto U.S. US9314758) e serve proprio a questo scopo; è infatti in grado di neutralizzare fino a 800 litri di condensa con pH 3 all’anno.

Di semplice installazione e rimozione, questa cartuccia aiuterà a preservare l’integrità delle tubazioni rispettando l’ambiente e a prevenire la corrosione delle parti metalliche e i danni a cemento e parti in plastica.

La cartuccia si presenta con un design compatto, adatto sia per i boiler e per le caldaie a terra e a muro e si inserisce anche nell’apposito spazio delle pompe a serbatoio.

Il trattamento della condensa acida è immediato. La cartuccia trasparente è dotata anche di diversi segni che rendono immediato capire quando è necessaria la sua sostituzione.

Con l’arrivo dell’inverno e con il riutilizzo a pieno ritmo di boiler e caldaie, proteggi i tuoi sistemi con il miglior neutralizzatore di condensa sul mercato!

Marketing & Sales Coordinator
Tags 
Condensate pump; Air conditioning;

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog