Pompe

Assicurate la protezione della vostra caldaia con la nostra cartuccia di neutralizzazione pH Safe 2

03/09/2018

È un dato di fatto: le caldaie producono una condensa acida. Inizialmente molto calda, presenta un pH pari a 3, mentre raffreddandosi si trasforma spesso in biossido di carbonio (CO2), e infine in acido carbonico.

Questo fenomeno provoca gravi danni sui componenti metallici, il cemento, la plastica e persino sulle fondazioni o i rivestimenti di facciata della vostra abitazione!

Sauermann ha recentemente introdotto sul mercato una cartuccia di neutralizzazione di nuova concezione, denominata pH Safe 2, un prodotto irrinunciabile per tutte le caldaie.

Sicura ed ecocompatibile, la pH Safe 2 può neutralizzare fino a sei litri all’ora di condensa acida con pH 3. Aspetto ancor più interessante, è un prodotto particolarmente versatile. Può essere infatti utilizzata su caldaie fino a 80 kW, ma è soprattutto idonea alle caldaie di potenza inferiore, che rappresentano la maggior parte dei modelli presenti sul mercato.

Vi ritrovate così con un sistema di riscaldamento che oltre a diffondere calore, preserva l’integrità delle vostre tubazioni, del cemento e di altri importanti elementi infrastrutturali.

Semplice da installare, può essere montata in posizione orizzontale (soluzione raccomandata) o verticale. In aggiunta, grazie al corpo trasparente, permette facilmente di sostituire il granulato in tempo utile.

La cartuccia è inoltre dotata di una entrata e una uscita alle sue estremità, appositamente studiate per consentire il passaggio della condensa attraverso il granulato in modo fluido e ottimale. Tale accorgimento riduce i rischi di intasamento e gli interventi di manutenzione, assicurando al contempo una lunga durata al granulato.

Grazie alla nostra nuova tecnologia di neutralizzazione, assicurate la protezione della vostra caldaia e delle vostre tubazioni!

Nota: per garantire il rispetto delle normative locali in materia di condensa (che variano a seconda della giurisdizione), si raccomanda agli installatori di verificare il livello di granulato almeno una volta all’anno, sostituendolo non appena necessario tramite la ricarica SPPH0201 (per l’Europa) o SPPH0202 (Per gli Stati Uniti).

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog