Strumenti

I nostri partner: intervista sul mercato della qualità dell'aria interna (QAI) a Singapore

02/01/2019

INsights ha recentemente intervistato Henry Yeo, Direttore Generale della società Acez Instruments Pte Ltd.

Fornitore di prodotti a livello di strumentazione e controllo nella regione sud-est asiatica, Acez Instruments Pte Ltd è un'azienda specializzata nella distribuzione di strumenti per la misurazione di temperatura, pressione e umidità.

Con un bagaglio di oltre 30 anni di esperienza, l’azienda concentra tutte le sue forze nei settori relativi a HVACR e facility management, in particolare per quanto riguarda gli impianti su piattaforme offshore e a bordo di imbarcazioni.

Acez possiede Isolab (S) Pte Ltd, che dispone di laboratori accreditati conformemente alla norma ISO/CEI 17025 in grado di offrire servizi di taratura degli strumenti di misura e di controllo per temperatura, pressione e umidità, destinati alle aziende certificate ISO 9000. Questo consente di garantire sistemi di qualità conformi, ma anche prodotti e servizi di prima classe per i clienti.

L’azienda è inoltre proprietaria di AceCare Service Centre, un centro che propone prestazioni di assistenza post-vendita e riparazione, nonché contratti di servizi di manutenzione preventiva di tipo SLA (Service Level Agreement). Pienamente in linea con lo slogan della società, «We Care, We Provide», che esprime alla perfezione la filosofia di ascolto e affiancamento del cliente, questi servizi assicurano ai consumatori un'esperienza di acquisto dei prodotti in tutta tranquillità.

Acez fa inoltre parte del consorzio CoolestSG, la cui mission consiste nel definire progetti di climatizzazione per Singapore, in settori quali data center, energie rinnovabili, tecnologie e apparecchiature di raffreddamento.

I prodotti Kimo più venduti tra i clienti Acez sono in particolare il balometro per la misura della portata d’aria DBM 610, una vasta gamma di strumenti portatili per l’HVACR, i datalogger autonomi e i sensori di CO2.

Con l'evoluzione dell’Internet degli oggetti (IoT) e di altre tecnologie, la società si apre a numerose opportunità, a Singapore e nel sud-est asiatico, nei settori del controllo della catena del freddo, della registrazione di dati wireless e di taratura, nonché in ambito di sistemi di vigilanza wireless con applicazioni IoT che consentono di sorvegliare e ricevere messaggi di allerta da un cellulare.

Grazie a queste soluzioni, Acez offre ai suoi clienti il non plus ultra in materia di efficienza energetica, di QAI e di comfort termico in ambienti interni.

Tags 
Singapore; Kimo; Instruments; DBM 610

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog