Regolamento

Importante Riduzione delle Tracce di Carbonio per HVACR

22/02/2018

Questo blog contiene informazioni sul marchio Kimo di Sauermann Group. Da oltre 30 anni leader riconosciuto negli strumenti di misurazione fissi e portatili, Kimo offre una vasta gamma di soluzioni per la misurazione di pressione, temperatura, umidità, velocità e portata dell'aria, l'analisi dei gas, della qualità dell'aria, dei livelli del suono e di altri parametri. Nel 2015 Kimo si è unito al Gruppo Sauermann. Il Gruppo oggi detiene due marchi principali: Sauermann, leader mondiale nelle pompe di scarico condensa e relativi accessori e kit, e Kimo per quegli strumenti volti a misurare e monitorare i parametri dell'aria.

E’ molto importante comprendere le leggi per mettere a norma i sistemi HVACR e la qualità degli ambienti interni delle industrie. Ci sono alcune norme internazionali che saranno importanti per i produttori di HVACR e per le imprese nel 2018 e nel futuro.

I produttori di condizionatori d'aria, ad esempio, si orienteranno verso l'utilizzo di refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) perché i governi di tutto il mondo stanno eliminando gradualmente l'uso di idrofluorocarburi (HFC).

L'emendamento Kigali al Protocollo di Montreal, che riduce gli idrofluorocarburi (HFC), entrerà in vigore nel gennaio 2019 in quanto alcuni Stati membri dell'UE hanno depositato i propri strumenti di ratifica. L'emendamento è già stato ratificato da 20 stati, tra cui membri dell'UE come Finlandia, Germania, Lussemburgo, Slovacchia, Svezia e Regno Unito. 

I paesi sviluppati hanno l'incarico di ridurre del 10% il consumo di HFC nel 2019 e del 40% nel 2024. Ciò comprenderà la riduzione dell'uso di gas refrigeranti come R-134a, R-407C, R- 410A.

Si prevede che l'attuazione dell'accordo ridurrà fino a 80 miliardi di tonnellate le emissioni equivalenti di CO2 entro il 2050, il che contribuirà alla lotta contro il riscaldamento globale.

Il Gruppo Sauermann ha molti strumenti di misura e software che possono aiutare a monitorare e tracciare i gas refrigeranti. Per esempio, la nostra  Linea Si-Manifold ha un’applicazione che è in grado di tracciare le informazioni per più di 126 refrigeranti, compresi quelli a basso GWP e refrigeranti naturali. Allo stesso modo, i nostri rilevatori di fughe gas  refrigeranti possono trovare le perdite di HFC, CFC, HCFC e miscele. È uno strumento utile per garantire ai produttori e alle aziende il monitoraggio e l’utilizzo corretto degli HFC. 

Sauermann Group, crede che tutti debbano fare la propria parte per combattere il riscaldamento globale.

Tags 
Regulatory; HFC; Manifolds; Gas detection

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog