Strumenti

Nuova linea di strumenti all-in-one per i professionisti del settore HVAC/R

13/10/2017

Lavorare nel campo HVAC/R richiede l'utilizzo di numerosi strumenti. Per molti tecnici che operano nel settore della climatizzazione, questo significa dover impiegare diversi strumenti per svolgere le varie operazioni di installazione e manutenzione. La risoluzione dei guasti richiede solitamente la conoscenza di temperatura, pressione, tensione, ecc

Si parla quindi di strumenti quali manifold, termometri, vacuometri e pinze amperometriche. Il nostro nuovo Manifold “all-in-one” misura la pressione dei liquidi refrigeranti, calcola il valore di sottoraffreddamento e surriscaldamento insieme alla pressione del vuoto in fase di sostituzione di gas o di carica di un dispositivo e ricerca eventuali perdite di pressione.

Per i tecnici professionisti che non possono rinunciare all’utilizzo dei manifold analogici, il Gruppo Sauermann offre la linea Si-RM3, Si-RV3, e Si-RM13.

Ad oggi l’utilizzo dei manifold digitali è sempre più diffuso poiché consentono letture più rapide e affidabili. Inoltre, dalla prima generazione di prodotti digitali, il prezzo è diventato estremamente competitivo. Tutto questo, assieme al peso e ad un ingombro ridotto, rende il Si-RM3 con la sonda Si-RV3 uno strumento all-in-one pratico e affidabile per il tecnico professionista.

Le Si-RM3 sono due sonde di pressione che misurano con precisione alta e bassa pressione e con il software vengono visualizzate le temperature di condensazione/evaporazione di almeno 126 gas refrigeranti, compresi quelli a basso potenziale di riscaldamento (GWP) e quelli naturali. L’utilizzo di due sonde di temperatura fornisce in tempo reale misure di surriscaldamento/sottoraffreddamento sul circuito frigorifero tramite l’applicazione Si-Manifold App. Tramite la seconda valvola con attacco tipo Schrader® è possibile effettuare il riempimento e svuotamento dell’impianto evitando perdite di gas refrigerante.

Il vacuometro Si-RV3 misura rapidamente e con alta precisione lo svuotamento degli impianti di refrigerazione e pompe di calore. Il suo sensore Pirani® fornisce precise misurazioni del vuoto ed è concepito per misurare velocemente i livelli di vuoto da 25 000 a 5 micron in otto diverse scale (Micron, Pa, hPa, mbar, Torr, mmHg, inHg, inH2O). Con la Si-Manifold App viene misurata in tempo reale anche la temperatura di evaporazione.

Entrambi gli strumenti sono forniti con la Si-Manifold App per iOS e Android, dotata di Bluetooth® con portata fino a 30 metri, registrazione dei dati, funzioni di cronometro, impostazioni di valori di riferimento di pressione, temperatura di evaporazione di H2O e misura del vuoto. È possibile inoltre esportare i report in formato PDF, CSV e XML, per visualizzazioni grafiche e tabellari.

Include anche il Si-RM13 (manifold a 2 vie con sonde smart wireless).

I nostri dispositivi digitali (manifold Si-RM3, Vacuometro Si-RV3, e Si-RM13) uniscono un design ergonomico alle caratteristiche tipiche di molteplici strumenti e offrono quindi soluzioni all-in-one che tutti i tecnici vorrebbero avere nella cassetta degli attrezzi.

Tags 
Manifolds; Instruments; Digital; Analog

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog