Regolamento

Nuove Misure per una Miglior Qualità dell'Aria negli Edifici Pubblici

25/01/2018

Questo blog contiene informazioni sul marchio Kimo di Sauermann Group. Da oltre 30 anni leader riconosciuto negli strumenti di misurazione fissi e portatili, Kimo offre una vasta gamma di soluzioni per la misurazione di pressione, temperatura, umidità, velocità e portata dell'aria, l'analisi dei gas, della qualità dell'aria, dei livelli del suono e di altri parametri. Nel 2015 Kimo si è unito al Gruppo Sauermann. Il Gruppo oggi detiene due marchi principali: Sauermann, leader mondiale nelle pompe di scarico condensa e relativi accessori e kit, e Kimo per quegli strumenti volti a misurare e monitorare i parametri dell'aria.

I lavoratori e gli studenti trascorrono metà del tempo al lavoro o a scuola. Per salvaguardare la loro salute, il loro benessere e creare ambienti salubri, è molto importante mantenere un'adeguata qualità dell'aria interna (IAQ).

Per esempio, l’anidride carbonica (CO2) è un gas incolore e inodore, gas che viene formato dal metabolismo, da combustioni varie e dai veicoli a motore nei garage. La presenza elevata di CO2 negli ambienti può avere effetti sulla salute degli occupanti.

Livelli moderati o elevati di CO2, possono causare mal di testa e affaticamento e concentrazioni più elevate possono causare nausea, vertigini e persino vomito. 

Per garantire la qualità dell'aria negli edifici pubblici frequentati da bambini come asili, asili nido e scuole elementari, Il Ministero Francese dell’Ambiente  ora richiede per questi edifici di misurare il tenore di CO2, ed anche quello di sostanze chimiche come benzene, formaldeide, ecc.

Altre giurisdizioni internazionali hanno pubblicato un numero di linee guida similari tra cui il Regno UnitoStati Uniti, e  Unione Europea.

KIMO Instruments di Sauermann Group ha strumenti di rilevamento che possono aiutare a monitorare il valore di CO2 e assicurare che gli ambienti degli edifici pubblici siano salubri e sicuri. 

Il Data Logger  KCC 320 Bluetooth®, ad esempio, è il dispositivo ideale per misure accurate di CO2, umidità, temperatura e pressione atmosferica.
Misura fino a quattro parametri registrabili contemporaneamente.

Aiuta a rendere sicuri gli ambienti scolastici con uno strumento di misura Sauermann Group!

Tags 
IAQ; Regulations; Instruments

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog