Pompe

In quale misura le nostre pompe possono definirsi silenziose?

29/03/2018

Il decibel è l’unità adottata per misurare l’intensità di un suono.

Sulla dei decibel, il minimo suono percepibile (vicino al silenzio assoluto) è pari a 0. Una emissione acustica 10 volte più potente corrisponde a 10 decibel. Un bisbiglio si colloca in prossimità dei 15 decibel, una normale conversazione genera attorno ai 60 decibel, mentre un reattore o un concerto arrivano a 120 decibel.

Le pompe di scarico condensa sono concepite per far defluire l’acqua degli impianti di climatizzazione e di riscaldamento a caldaia.

Alcuni preferiscono i tradizionali sistemi di scarico a gravità, nonostante i rischi di perdite e di problemi di ordine sanitario che essi comportano. Queste persone pensano, a torto, che le pompe di scarico condensa, essendo meccaniche, non possono essere silenziose.

Si sbagliano! La tecnologia delle pompe ha infatti compiuto notevoli progressi negli ultimi anni. La tecnologia delle pompe “Si” di Sauermann, rivoluzionaria e coperta da brevetto, offre gli installatori e agli utenti livelli di emissioni acustiche estremamente bassi, uniti a prestazioni solide e affidabili.

Queste caratteristiche hanno fatto della mini pompa di scarico condensa Si-30 la pompa Sauermann di maggior successo. Particolarmente silenziosa, assicura un livello sonoro misurato presso un laboratorio indipendente di soli 20 decibels, appena sopra il livello del ticchettio di un orologio. La Si-20, che rappresenta il fulcro dell’Omega Pack di Sauermann, e la Si-10, proposta nel Delta Pack, non generano più di 22/23 decibels. Questi prodotti sono inoltre muniti di piastrine di fissaggio studiate appositamente per contrastare la propagazione delle vibrazioni attraverso muri portanti, pareti divisorie o tubazioni - inconveniente che può talora verificarsi in caso di non corretta installazione.

Queste mini-pompe di scarico condensa sono la soluzione ideale per le abitazioni o gli uffici in cui la tranquillità è generalmente gradita.

Tags 
Condensate pump; Air conditioning;

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog