Pompe

Quando la scelta del meglio è l’unica possibile: Le nostre pompe di scarico condensa sono presenti in edifici prestigiosi

12/01/2017

Ad esempio, lo Shard a Londra è l’edificio più alto del Regno Unito e il quarto edificio più alto in Europa.

Con il suo insieme di uffici, appartamenti residenziali e il lussuoso Shangri-La Hotel, lo Shard aveva bisogno di una mini-pompa di scarico condensa versatile estremamente silenziosa.

La pompa Si-30 Sauermann, con pistoni con tecnologia brevettata, era perfetta per essere utilizzata nei ventilconvettori dello Shard. Il suo design compatto, la facilità di installazione e il ridotto livello sonoro erano ideali per questo edificio multifunzionale. Testata in un laboratorio indipendente, la Si-30 vanta uno dei livelli sonori più bassi sul mercato: solo 20 dB.  Ciò equivale al ticchettio di un orologio e a una rumorosità inferiore rispetto alla maggior parte delle unità split CA standard, che va da 20 a 35 dB.

Esempio analogo, la Biblioteca nazionale di Francia (BnF) o “Bibliothèque nationale de France - Site Richelieu-Louvois” è una delle biblioteche più complete al mondo. È suddivisa in vari dipartimenti: manoscritti, fotografie, carte geografiche, musica ecc. Le condizioni ambientali possono spesso mettere a dura prova un simile patrimonio. Le variazioni di temperatura, l’umidità relativa, la luce e l’inquinamento possono devastare collezioni di grande valore. Ad esempio, un elevato livello di umidità può favorire l’insorgenza di muffa e altre minacce biologiche, con ruggine e altre tipologie di corrosione che spesso si generano a livelli elevati di umidità. Esiste inoltre la possibilità che si verifichino perdite.

Gli impianti di ventilazione e condizionamento d’aria sono di importanza inestimabile per la conservazione del materiale di biblioteche e archivi. Per ridurre l’impatto delle condizioni di umidità elevata, gli impianti di condizionamento d’aria con pompe di scarico condensa sono in grado di rinfrescare e deumidificare gli ambienti all’interno di musei e biblioteche, eliminando nel contempo l’acqua in eccesso.

Le pompe centrifughe di scarico condensa con serbatoio Sauermann, come la Si-1850, si sono dimostrate la scelta ideale per la BnF. Concepite per eliminare condense sporche, pesanti e ad elevata temperatura che possono essere prodotte in edifici di grandi dimensioni in condizioni ambientali controllate come le biblioteche, è in grado di garantire una portata fino a 1100 litri di condensa all’ora.

Con edifici di tale interesse che scelgono le pompe di scarico condensa Sauermann per rispondere alle proprie svariate esigenze di HVACR, le nostre pompe sono ideali anche per le abitazioni, gli uffici e per un’ampia varietà di edifici commerciali e pubblici! Quando la scelta del meglio è l’unica possibile, scegliete Sauermann.

Tags 
Condensate pump; Shard building; Si-30; Si-1850;.

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog