Pompe

Sicura, Silenziosa e facile da montare : Il tuo Partner Perfetto

06/03/2017

La fabbricazione di prodotti di qualità a volte comporta complicazioni impreviste. In alcuni settori ed in particolare in quello alimentare, gli artigiani potrebbero infatti dover far fronte ad elevate quantità di particolato destinato ad entrare nei loro impianti di climatizzazione.

Il particolato ha un impatto negativo sul corretto funzionamento di questi impianti, nonché sulle mini-pompe di scarico condensa e sulle unità di rilevazione. Entrando negli impianti di climatizzazione, il particolato ha ripercussioni sulla condensa e sulla sua evacuazione. Si forma quindi una sostanza densa e collosa, il biofilm, che deve essere evacuata attraverso il tubo di condensa. La formazione di questa sostanza complica il funzionamento del blocco di rilevazione, dando luogo ad una moltiplicazione delle operazioni di pulizia e manutenzione.

La soluzione migliore consiste quindi in un blocco di rilevazione che richieda una pulizia meno frequente e che sia composto da un numero minimo di elementi, con un serbatoio trasparente che permetta di controllare le incrostazioni e che sia facilmente installabile.

Nella maggior parte dei casi, una mini-pompa di scarico condensa Si-30 standard può essere sufficiente. Ciò nonostante, per aiutare gli artigiani che si trovano a dover affrontare questo tipo di situazione, Sauermann ha lanciato la Si-30 Detect+, specificatamente concepita per scaricare elevate quantità di particolato e per ridurre la frequenza delle operazioni di manutenzione.

Combinando una tecnologia della pompa e un sistema a sonde di rilevazione brevettati, rappresenta la soluzione ideale per le imprese quali panetterie, cioccolaterie, parrucchieri, ecc. che producono elevate quantità di piccole particelle in grado di entrare negli impianti di climatizzazione.

Il punto di forza della Si-30 Detect+ è un nuovo blocco di rilevazione che controlla le funzioni di avvio/arresto e di allarme. Grazie alla concezione senza galleggiante, questo tipo di blocco che tollera il biofilm riduce la frequenza delle operazioni di pulizia. Il rilevatore è inoltre dotato di un serbatoio trasparente che semplifica la verifica della necessità d’intervento.

Come la Si-30, la Si-30 Detect+ è formata unicamente da due elementi (la pompa e un blocco di rilevazione), caratteristica che riduce le potenziali perdite e semplifica al contempo l’installazione, offrendo in tal modo vantaggi sia agli installatori che agli utenti finali.

La Si-30 Detect+ è inoltre fornita con diversi accessori molto utili per un’installazione semplice e al tempo stesso modulabile: piastrine di fissaggio per la pompa e il rilevatore, raccordo di uscita del rilevatore mobile e intercambiabile per facilitare i collegamenti idraulici e un cavo di alimentazione bloccabile che evita gli scollegamenti involontari.

Dotata della stessa pompa della Si-30 standard, offre tutti i vantaggi di quest’ultimo modello, tra cui funzionamento silenzioso (solo 20 dBA) e portata massima elevata (20 l/h).

Tags 
Blogs; Si-30 Detect+
Mini condensate removal pump; Detection unit

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog