Thought Leadership

Una chiacchierata sul mercato HVAC-R in Australia

13/12/2017

Questo blog contiene informazioni sul marchio Kimo di Sauermann Group. Da oltre 30 anni leader riconosciuto negli strumenti di misurazione fissi e portatili, Kimo offre una vasta gamma di soluzioni per la misurazione di pressione, temperatura, umidità, velocità e portata dell'aria, l'analisi dei gas, della qualità dell'aria, dei livelli del suono e di altri parametri. Nel 2015 Kimo si è unito al Gruppo Sauermann. Il Gruppo oggi detiene due marchi principali: Sauermann, leader mondiale nelle pompe di scarico condensa e relativi accessori e kit, e Kimo per quegli strumenti volti a misurare e monitorare i parametri dell'aria.

INsights ha recentemente incontrato il nostro partner australiano Hamish McLean – Presidente del Consiglio di Amministrazione di HVACR Supplies Pty Limited – per discutere del mercato HVAC-R australiano.

Data la sua posizione geografica, l’Australia è un mercato tendenzialmente rivolto sulla refrigerazione e il condizionamento dell’aria.

È un mercato di poco più di 24 milioni di persone, con molte differenze a livello di clima e conseguente domanda tra regione e regione. Per fare due esempi, il clima nella Tasmania temperata è simile a quello che si può trovare in gran parte dell’Europa continentale, mentre città come Cairns nel Queensland o Darwin nel Territorio del Nord sono molto calde e umide per la maggior parte dell’anno.

Il nome di Hamish è stato accostato al Gruppo Sauermann fin dal 1996 e da allora ha venduto un gran numero di soluzioni per la rimozione della condensa, in particolar modo pompe a pistone e pompe centrifughe.

Da fine anni 2000 Hamish ha iniziato anche a vendere prodotti a marchio Kimo e il mercato degli strumenti di misura in Australia è maturato in maniera considerevole negli ultimi 3-4 anni.

Il segreto di Hamish è la sua indole che lo porta a prestare particolare attenzione alle esigenze dei suoi clienti australiani, che richiedono prodotti in grado di superare anche la prova del tempo. Dal momento che gli australiani si stanno sempre più dimostrando sensibili alla componente prezzo e che il governo continua ad adottare politiche “green”, Hamish vede in tutto questo un’enorme potenziale di crescita per il mercato degli strumenti di misura, in molteplici mercati quali il farmaceutico, l’alimentare, ecc…

Allo stesso modo, dal momento che il mercato australiano richiede prodotti sempre più silenziosi e sistemi di condizionamento dell’aria con prestazioni sempre maggiori, le pompe scarico condensa Sauermann e gli strumenti di misura Kimo continueranno ad accrescere la propria nomea.

Il Gruppo Sauermann è felice di poter offrire le migliori soluzioni per il controllo dei parametri per la qualità dell’aria in ambienti interni anche ai nostri amici in Australia.

Tags 
Australia; Pumps; Instruments; Thought leadership

Partecipa alla discussione

Add new comment

Non perdere il nostro prossimo blog