10/10/2016

Il Gruppo Sauermann cresce con l’acquisizione dei distributori KIMO in Spagna ed in Italia.

Il Gruppo Sauermann cresce con l’acquisizione dei distributori KIMO in Spagna ed in Italia.

Questo acquisto rafforza le basi operative in due principali mercati europei.

Chevry Cossigny – 10.10.2016

Il Gruppo Sauermann ha consolidato la sua posizione nei mercati europei dell’HVAC e dell’industria acquisendo due importanti distributori nel Sud Europa.

L’acquisto di KI srl, perfezionato nel Maggio 2016 e di Adrover Instruments S.L in Spagna, chiuso la settimana scorsa, fornisce una solida base operazionale con gli uffici a Barcellona, Madrid, Bologna e Milano. La filiale spagnola si chiamerà ‘Sauermann Iberica Pumps and Instruments.’

¨Con questa acquisizione, Sauermann e KIMO, stanno adottando assieme misure più forti per espandersi nel sud dell’Europa” ha detto Serge Bohyn, CEO del Gruppo Sauermann. ¨Non vedo l’ora di avvicinarmi ai nostri clienti e fornire loro un ottimo servizio, un’ampia gamma di strumenti di alta qualità e pompe di scarico condensa.”

Il Gruppo Sauermann ha acquisito, nel luglio 2015, KIMO, il leader di mercato francese per gli strumenti di misura e continuerà ad espandersi in questo campo.

 

Chi siamo

Da 40 anni, il Gruppo Sauermann progetta, realizza e commercializza prodotti e servizi dedicati ai professionisti del settore industriale e al mercato HVACR, con un’attenzione particolare alla gestione della qualità dell’aria ambiente. I due principali marchi del Gruppo sono: Kimo, per gli strumenti di misura e di controllo dei parametri HVAC e Sauermann, per le pompe scarico condensa con relativi accessori e kit.

Con 19 sedi, tra cui 4 stabilimenti di produzione, il Gruppo opera in tre continenti (Europa, Asia e Nord America) con un organico di circa 500 dipendenti. La divisione R&S vanta 50 ingegneri impegnati nello sviluppo del nostro know-how tecnologico a livello di elettronica, idraulica, industria delle materie plastiche e software integrati.

 

Contact
Stéphanie Voegele - Sauermann – Communications
stephanie.voegele@sauermanngroup.com
+33 (0)1 60 62 15 63
+33 (0)6 71 12 24 99